Formazione

Droga, Giovanardi: 7 milioni di euro per le comunit

Il ministro delegato da Palermo ha annunciato "la liquidazione di 65 semestralità relative agli anni 2000-2001-2002"

di Redazione

PALERMO- Il ministro delegato Carlo Giovanardi nella relazione introduttiva ha annunciato entro gennaio liquiderà alle comunità 65 semestralità relative al triennio 2000/2002. “Sappiamo di essere in ritardo, ma questo è un primo risultato concreto di questa gestione delle politiche antidroga”, ha commentato il ministro, che ha comunque denunciato “la scarsità delle risorse a disposizione del Dipartimento”.

Giovanardi ha anche annunciato i capisaldi della sua stragegia antidroga. Tre le parole d’ordine: prevenire, reprimere e recuperare. “Ben inteso”, ha detto il ministro, “la repressione, durissima, è da intendersi nei confronti dei trafficanti e negli spacciatori di morte”. Quanto ai prossimi impegni economici, viene confermato che le risorse a disposizione contano su “16 milioni di euro, 11 dei quali saranno utilizzati nel progetto carcere, altri 4 in porgetti a sostegno della famiglia e della scuola, il resto, poco meno di un milione, per la costituzione 18 unità operative anticocaina”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.