Welfare
Droga: Fini, ci vuole “tolleranza zero”
Lo ha detto il vicepremier Gianfranco Fini, al termine della presentazione del primo rapporto Onu sulle droghe sintetiche
di Redazione
Contro la droga tolleranza zero: ”e’ la frase piu’ appropriata e non vuol dire manette, logica poliziesca o retate, ma piuttosto combattere la sottovalutazione”. Lo ha detto il vicepremier Gianfranco Fini, al termine della presentazione del primo rapporto Onu sulle droghe sintetiche. Tolleranza zero, ha spiegato Fini, significa ”negare che esista una cultura dello sballo, mettere chiaramente nella testa dei giovani e meno giovani che non e’ vero che una pasticca serve a rendere allegra una serata”. Tolleranza zero, dunque, ”contro la sottovalutazione colpevole che determina costi e guasti”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.