Leggi
Droga: diagnosi solo pubbliche
Approvata in Umbria la legge regionale che stabilisce che le persone sottoposte a sanzioni per consumo di sostanze illegali potranno accedere al servizio solo in caso di necessit
di Redazione
Approvata in Umbria la legge regionale «Accesso ai trattamenti terapeutici per i cittadini consumatori di sostanze psicoattive o in stato di dipendenza». La normativa stabilisce che la diagnosi preventiva per decidere l?avvio alle comunità di recupero venga affidata esclusivamente ai servizi pubblici delle aziende sanitarie, escludendo i servizi privati. Vi si stabilisce inoltre che le persone sottoposte a sanzioni per consumo di sostanze illegali potranno accedere al servizio solo in caso di necessità.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.