Volontariato
Drew Barrymore dona 1 milione di dollari al Pam
La donazione durante l'Oprah Winfrey Show
di Redazione
La famosa attrice Drew Barrymore ha effettuato una donazione personale di 1 milione di dollari all’Oprah Winfrey Show per sostenere l’azione del World Food Program in Kenya.
«Ho visto con i miei occhi quale impatto può avere sulla vita dei bambini una semplice tazza di cereali», ha detto la Barrymore. «Li aiuta a studiare, li preserva dalle malattie e schiude di fronte a loro un futuro diverso. Sollecito tutti, dovunque si trovino, a sostenere i progetti del Wfp “Fill the cup” (riempi la scodella, ndr) e “make hunger history” per i bambini affamati». La donazione dell’attrice darà il via alla campagna americana del Wfp che punta a raccogliere fondi sufficienti per sfamare 10 milioni di bambini sottonutriti per un anno intero.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.