Nel 1984 ha fondato il Centro Professione Musica, una scuola frequentata oggi da 800 studenti. Ma lui è sulla breccia dagli anni 60 con la Pfm, di cui è appena uscito il nuovo album Dracula – Opera Rock.
Il 2 marzo debutta la trasposizione teatrale del vostro lavoro. I testi ricalcano l?originale?
Direi che il protagonista somiglia di più al Dracula del film di Coppola. è una rivisitazione in chiave introspettiva: si rappresentano i sentimenti umani e la loro estremizzazione, che arriva fino al desiderio di immortalità.
Perché invece di musical, preferite la definizione ?opera rock??
Le sonorità e gli stilemi sono quelli del rock, e la musica non ha un ruolo di accompagnamento, come è di solito nei musical, ma un suo spazio autonomo.
Quali progetti per il 2006?
Abbiamo in cantiere una collaborazione con l?orchestra sinfonica di Savona per i 250 anni dalla nascita di Mozart: vogliamo rivisitare Mozart in chiave popolare, rock e jazz.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.