Famiglia

Dpef: la delusione delle regioni

Il presidente della Conferenza delle Regioni, Enzo Ghigo ha espresso le sue perplessità in una lettera al ministro per gli Affari Regionali e al vice ministro dell'Economia

di Stefano Arduini

Le Regioni hanno espresso oggi, nell’ambito del confronto con il Governo sul Dpef in Conferenza Unificata, tutta ”la loro delusione per il modo con cui e’ stato predisposto e presentato il Dpef 2004-2007, ossia un metodo improntato all’assetto istituzionale precedente all’attuale Titolo V”. In un documento che il presidente della Conferenza delle Regioni, Enzo Ghigo, ha consegnato oggi al ministro per gli Affari Regionali, Enrico La Loggia, e al vice ministro dell’Economia, Mario Baldassarri, nell’ambito della riunione che questo pomeriggio si e’ tenuta a Palazzo Chigi. Per questo le Regioni ” si riservano di dare una valutazione complessiva sulla manovra e confermano la richiesta di essere compatercipi nell’elaborazione della stessa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.