Formazione

Doposcuola: i volontari si preparano così

di Redazione

MILANO. MAESTRI DEL POMERIGGIO
L’Associazione Luisa Berardi, Fondazione Caritas, Associazione VSP e Associazione volontari Caritas ambrosiana organizzano un corso per offrire spunti di riflessione e conoscenze per chi è impegnato come volontario in attività di doposcuola. Il corso si rivolge a massimo 40 tra volontari e aspiranti. A Milano, dal 25 settembre al 30 ottobre. Contributo: 5 euro.
INFO: scopro@caritas.it

BOLOGNA. ESPERTI DI FUND RAISING
«Saper chiedere, saper dare» è il titolo del corso promosso dal Centro servizi volontariato di Bologna che vuole accrescere le competenze per agire con realismo e metodo nella ricerca di risorse per la propria organizzazione. Il corso avrà un taglio operativo. A Bologna, dal 13 ottobre al 28 novembre.
INFO: www.volabo.it

FIRENZE. SAPER ACCOGLIERE I MINORI
Si rivolge alle famiglie che accolgono bambini in soggiorni terapeutici in Italia il seminario dell’Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Centro servizi volontariato della Toscana. Date da definire.
INFO: www.cesvot.it

TERNI. IL VOLONTARIATO DI ABIO
Abio associazione per il bambino in ospedale che si occupa dell’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia promuove a Terni un corso gratuito per aspiranti volontari per l’ospedale santa Maria. Cinque incontri e 60 ore di tirocinio. Prima lezione il 9 giugno.
INFO: formazione@abio.org

ROMA. LA VALUTAZIONE DEL PROGETTO
Si svolgerà a Roma il 5 e il 6 giugno il corso La valutazione: uno strumento al servizio del progetto della cooperativa SosBlu. Obiettivo: fare un focus su una parte fondamentale dei progetti di cooperazione. Quota: 130 euro.
INFO: info@sosblu.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.