Sostenibilità

Dopo il Live 8 arriva il Live Earth

Mega evento il 7 luglio. Obiettivo 2 miliardi di ascoltatori

di Sara De Carli

Ci sono i Red Hot Chili Pepper, Bon Jovi, Snoop Dogg, Lenny Ktavitz, i Duran Duran… Più di 100 big della musica scenderanno in campo questa estate, il 7 luglio, per un grande concerto: il Live Earth.
Il Live 8 ha fatto scuola e il nuovo evento “green” farà tappa contemporaneamente a Johannesburg, Londra, Shanghai e Sydney. Ma anche negli Usa, Brasile e Giappone e Antartide, anche se le città non sono state ancora definite. Il Live Earth è stato presentato da Al Gore con Cameron Diaz e Pharrel Williams.
Gli organizzatori puntano a un pubblico di 2 miliardi di persone tra tv, radio e internet. I proventi serviranno a creare una Fondazione per combattere i cambiamenti climatici guidata dalla Alliance for Climate Protection, presieduta da Al Gore. Ogni concerto durerà dalle 4 alle 8 ore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.