Sostenibilità

Dopo il Live 8 arriva il Live Earth

Mega evento il 7 luglio. Obiettivo 2 miliardi di ascoltatori

di Sara De Carli

Ci sono i Red Hot Chili Pepper, Bon Jovi, Snoop Dogg, Lenny Ktavitz, i Duran Duran… Più di 100 big della musica scenderanno in campo questa estate, il 7 luglio, per un grande concerto: il Live Earth.
Il Live 8 ha fatto scuola e il nuovo evento “green” farà tappa contemporaneamente a Johannesburg, Londra, Shanghai e Sydney. Ma anche negli Usa, Brasile e Giappone e Antartide, anche se le città non sono state ancora definite. Il Live Earth è stato presentato da Al Gore con Cameron Diaz e Pharrel Williams.
Gli organizzatori puntano a un pubblico di 2 miliardi di persone tra tv, radio e internet. I proventi serviranno a creare una Fondazione per combattere i cambiamenti climatici guidata dalla Alliance for Climate Protection, presieduta da Al Gore. Ogni concerto durerà dalle 4 alle 8 ore.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.