Cultura
Dopo di noi: raccolta fondi a Treviso
Una grande lotteria a favore della Fondazione Il nostro domani. Estrazione il 22 dicembre
Sono in vendita i biglietti della Lotteria di beneficenza promossa dalla Fondazione Il nostro domani Onlus di Treviso in collaborazione con il Centro commerciale Tiziano di Olmi di S. Biagio di Callalta.
Il ricavato servirà a sostenere le comunità alloggio per disabili della Fondazione, che sorgeranno a Breda di Piave e Cavrié di S. Biagio di Callalta. Sono generosi i premi in palio: Il primo è una Volkswagen Lupo C1000, il secondo una litografia a colori donata dalla pittrice Gina Roma, il terzo un Tv color. Ma ci sono anche tanti altri premi.
L?estrazione dei biglietti vincenti si terrà domenica 22 dicembre alle ore 17 presso il Centro commerciale: ci saranno gli Alcuni, da sempre amici della Fondazione, a rallegrare la manifestazione con la loro fantasia. I biglietti costano 1 euro e 50 centesimi: un contributo modesto per un obiettivo molto alto, quello di far sorgere nella Marca trevigiana comunità alloggio che aiutino i disabili e le loro famiglie a progettare con serenità il futuro.
La Fondazione, che è nata nel 1998 dall?impegno delle associazioni di familiari ed è guidata da mons. Fernando Pavanello, vuole infatti offrire una speranza e una risposta concreta, in collaborazione con le istituzioni, alla domanda angosciosa dei familiari dei disabili: ?Che cosa accadrà a nostro figlio dopo di noi?? Nelle tre Unità socio sanitarie 7, 8 e 9 della provincia di Treviso, sono infatti più di 1000 le persone tra i 18 e i 65 anni che corrono oggi il rischio di essere rinchiuse in istituto se l’aiuto fondamentale e il conforto delle famiglie venissero a mancare. Proprio per promuovere il diritto di ciascuno a condurre una vita serena e dignitosa, è importante contribuire alla realizzazione di comunità alloggio. Info: Fondazione Il nostro domani Onlus, tel. e fax 0422 302659, info@ilnostrodomani.org, www.ilnostrodomani.org.
Ecco tutti i punti vendita dei biglietti
A Treviso: Centro copie Quadrifoglio (Via Siora Andriana del vescovo 10); Fondazione Il nostro domani Onlus (Via Zenson di Piave 5/A); Teatro S. Anna – Gli Alcuni (Viale Brigata Treviso 18 ). A Breda di Piave: Farmacia dr. Bruscagnin (Via Trento Trieste 21); Panificio Borsatto (Via Trento Trieste 37); Casalinghi Fornasier (Via Roma 35); macelleria Bidoia (via Roma). A Olmi e S. Biagio di Callalta: Negozi del centro commerciale Tiziano; Bar associativo presso la parrocchia di S. Biagio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.