Volontariato
Doping, condannato il medico di Armstrong
Si tratta del medico sportivo Michele Ferrari che è stato condannato dal tribunale di Bologna a un anno di reclusione e 900 euro di multa
Il medico sportivo Michele Ferrari, preparatore anche di Lance Armstrong, e’ stato condannato dal tribunale di Bologna a un anno di reclusione e 900 euro di multa e all’interdizione dalla professione medica per 11 mesi e 21 giorni (tutte pene sospese) per frode sportiva ed esercizio abusivo della professione di farmacista. Ferrari e’ stato invece assolto, ”perche’ il fatto non sussiste”, dall’accusa di somministrazione di farmaci in modo nocivo alla salute. Il giudice unico Maurizio Passarini ha anche assolto ”perche’ il fatto non sussiste” il medico dell’allora squadra ciclistica Refin, Daniele Tarsi, il ds Orlando Maini e il presidente Luciano Rossignoli.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.