Non profit

Dono all’americana: manager Aol regalano 60 miliardi a museo

Due dirigenti del gruppo Aol Time Warner, con le mogli, hanno regalato 30 milioni di dollari ad un meseo di Washington per la costruzione di una nuova ala.

di Giampaolo Cerri

Due top manager di America on line con rispettive signore hanno donato 30 milioni di dollari (circa 60 miliardi di lire) alla Corcoran Gallery of Art di Washington.
Il regalo porta le firme di Robert e Veronique Pittman e di Barry e Tracy Schuler per la progettazione e la costruzione di una nuova ala del museo e la ristrutturazione di altri locali.
Pittman, 47 anni, “co-chief executive” di Aol Time Warner a New York è stato fra gli amministratori di Aol prima della fusione con Time Warner mentre Schuler, anch’egli 47enne, era amministratore della stessa società a Dulles.
La nuova porzione del museo, progettata dall’architetto Frank O. Gehry, ospiterà gallerie, aule, uffici e anche un centro per le arti e la tecnologia interamente dedicato ai bambini. La costruzione dovrebbe essere ultimata nell’inverno del 2003. Non appena l’amministrazione del Corcoran si sarà trasferita nei nuovi locali, la parte più vecchia sarà interamente trasformata in zona museale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.