Mondo
Donna kamikaze si fa esplodere a Grozny
Attentato suicida nella capitale della Cecenia, almeno sei i feriti
di Redazione
Nuovo attentato a Grozny, capitale della Cecenia. Stamani una donna si sarebbe fatta esplodere vicino a un’auto della polizia. Bilancio delle vittime ancora da confermare: secondo l’agenzia russa Interfax sarebbero morti due agenti di polizia, mentre altre sei persone sarebbero rimaste ferite. Secondo altre agenzie vi sarebbero solo i sei feriti.
La donna kamikaze – riferiscono le agenzie, citando fonti di polizia – si sarebbe lasciata esplodere nel centro cittadino, dopo essere corsa verso un’auto della polizia che si era fermata ad un semaforo rosso e aver tentato di aprire lo sportello.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.