Non profit
Donazioni: Fondazione Mps, 130mila euro a Emergency
Alla fondazione Mps si uniranno Fondazione Cariplo e Compagnia San Paolo per una donazione complessiva di 520 mila di euro
di Redazione
La Fondazione Monte dei Paschi ha stanziato 130mila euro a favore di Emergency per un intervento umanitario in Afghanistan. Il finanziamento servirà all’associazione per potenziare la rete dei “First aid posts” – posti di primo soccorso – e dei centri sanitari di base nella regione del Panshir. Il progetto al quale ha aderito la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, coinvolge altre 3 Fondazioni italiane e prevede un investimento di 520mila euro in due anni per rendere operative 7 strutture mediche dove lavorerà personale locale (uomini e donne) opportunamente formato. Gli edifici, destinati ad ospitare i centri di primo soccorso, verranno attrezzati e riforniti di materiale di consumo in modo da poter assicurare un’assistenza sanitaria di base continuativa alla popolazione della zona, circa 300mila persone.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.