Salute

Donatori di sangue, campioni di vita

E' lo slogan dello spot istituzionale che promuove la donazione e ha come protagoniste le atlete del nuoto sincronizzato

di Benedetta Verrini

“Donatori di sangue, campioni di vita” è lo slogan dello spot tv promosso dal Ministero della salute a sostegno della Giornata nazionale 2006, che si è celebrata il 14 giugno. 
Testimonial dello spot che andrà in onda sulle reti RAI e Mediaset fino al 24 giugno, è la Nazionale Italiana di nuoto sincronizzato, che ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004. Lo slogan utilizzato ?Donatori di sangue, campioni di vita? rappresenta un chiaro riconoscimento alla figura del donatore ed un invito ai giovani a rendersi protagonisti vincenti anche nel campo della solidarietà.

Sul sito del ministero una scheda completa sulla donazione di sangue:
www.ministerosalute.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.