Volontariato

Donatori Avis al Miur

Nasce il gruppo donatori sangue del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca

di Redazione

Si è svolta a Roma la prima giornata di donazione di sangue dei dipendenti del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L’evento ha avuto luogo all’interno della sede di viale Trastevere, dove per tutta la mattinata un’autoemoteca dell’Avis Comunale di Roma ha aperto le sue porte al personale.

Presenti all’evento il Consigliere di AVIS Nazionale, nonché componente della Commissione paritetica AVIS-MIUR, Alessandro Botteri, il Presidente dell’Avis Comunale di Roma, Raniero Ranieri, e il direttore sanitario di questa sede, la dottoressa Laura Forte.

Al termine della giornata il Consigliere Botteri, il Presidente Ranieri e il Presidente della Commissione paritetica nazionale, Giacomo Fidei, sono stati ricevuti dalla dott.ssa Francesca Basilico, Capo della Segreteria particolare del Ministro Francesco Profumo. La delegazione ha illustrato l’attività svolta dalla Commissione paritetica in attuazione del protocollo d’intesa del 18 novembre 2010, chiedendo un incontro con il Ministro per ogni utile sinergia in materia di attuazione dell’accordo.

«Questa importante collaborazione – ha commentato Fidei – ha già permesso la costituzione di un primo gruppo di donatori AVIS all’interno del Ministero, che con il loro prezioso e costante contributo permetteranno di concorrere a fronteggiare le necessità dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA