Non profit
Donachiaro, lo sportello dedicato alle Onp per donare in sicurezza
Pensato da Itineris Italia, sponsor del Festival del Fundraising, è il primo “sportello donazioni” sul territorio. Un percorso virtuoso che collega donatore e causa in un canale a due vie
di Redazione

Donachiaro by Itineris Italia, sponsor del Festival del Fundraising è il progetto dedicato alle ONP per una gestione trasparente del fundraising. Come applicazione della stazione digitale Itineris (sul mercato in versione fissa e portatile), Donachiaro è il primo “sportello donazioni” sul territorio, per chi sceglie di informarsi sui progetti, donare in piena sicurezza – in contanti o moneta elettronica – e restare in contatto con l’organizzazione sostenuta.

Le ONP possono usufruire di uno strumento di raccolta innovativo e versatile, che si integra ai mezzi di raccolta tradizionali favorendo la rete sul territorio, una gestione contabile trasparente e semplificata e un database sempre aggiornato. Si tratta di un percorso virtuoso che collega donatore e causa in un canale a due vie e può essere definito la nuova frontiera del fundraising.
Donachiaro ha scelto di sostenere i fundraiser di domani, dedicando una stazione Itineris alla raccolta di fondi per una borsa di studio per il prossimo Master in Fundraising. Durante le giornate del festival, sarà possibile effettuare la propria donazione.
Un ringraziamento speciale per chi dona almeno 5 Euro: parteciperà all’estrazione di un Ipad Mini 16GB. Valerio Melandri comunicherà i risultati della raccolta e consegnerà l' iPad venerdì 16 alle 10.45.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.