Campagne

Dona vita in più sostenendo la ricerca

È Stella, una bambina con la fibrosi cistica la testimonial della campagna di Pasqua di Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. Il lancio digital dell’iniziativa ha il sostegno di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Luca Abete, Matteo Giunta e Massimo Stano. Obiettivo trovare una cura anche per il 30% delle persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia

di Redazione

Una bambina con il viso aperto e sorridente, ritratta in uno scatto intimo e fiducioso, che abbraccia un grande uovo di cioccolato: è questa l’immagine della Campagna di Pasqua 2024 d della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – FFC Ricerca. Lei è Stella, già testimonial della Pasqua e di altre campagne della Fondazione. L’immagine la coglie mentre abbraccia l’Uovo Gold, simbolo della Pasqua FFC Ricerca. La fotografia è firmata da Marisa di Pinto, fotografa di professione e anche mamma della piccola Stella, che – sottolinea una nota – nello scatto riesce a coniugare il taglio esperto con uno sguardo intimo e profondamente empatico.

Gli ambassador digital

Sui social media la campagna gode  del sostegno di ambassador e volti noti: dall’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, già sostenitore di altre campagne FFC Ricerca, al campione olimpico Massimo Stano, a Matteo Giunta, allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini. Gli ambassador si sono prestati a lanciare un appello a sostegno della mission di Fondazione: trovare una cura anche per quel 30% di persone con la fibrosi cistica ancora orfane di terapia, “Una Cura per tutti” è lo slogan che indica questa mission.

Sono molti i prodotti disponibili per sostenere la ricerca, interpretando al meglio la tradizione pasquale e la forza di un dono capace di portare anche il proprio personale contributo al progresso di progetti scientifici.  

Il prodotto più iconico è senza dubbio l’uovo al cioccolato, disponibile nelle varianti fondente, al latte e senza glutine, che da quest’anno viene proposto in due misure differenti: quella da 350 gr, dedicata alle scuole che ogni anno rinnovano il loro sostegno in questo periodo, e quella classica da 500 gr.
Torna nell’offerta anche l’Uovo Gold che, quest’anno, contiene una sorpresa donata dall’azienda Brandart, da tempo vicina a Fondazione.

È possibile trovare una selezione dei prodotti pasquali FFC Ricerca visitando il sito regalisolidali.fibrosicisticaricerca.it oppure contattando i volontari di Fondazione, presenti in tutta Italia, attraverso il sito mondoffc.it.

In apertura l’immagine della campagna, foto di Marisa di Pinto – da ufficio stampa

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.