Non profit

Dona 30milaeuro, vinti al quizTv, ad un’associazione

Ad ottobre ha partecipato al quiz in tv 'Chi vuol esser milionario' e ha vinto 16mila sterline, circa 30mila euro. Ora ha deciso di regalare tutta la vincita ad una associazione che in Thailandia si

di Redazione

Ad ottobre ha partecipato al quiz in tv ‘Chi vuol esser milionario’ e ha vinto 16mila sterline, circa 30mila euro. Ora ha deciso di regalare tutta la vincita ad una associazione che in Thailandia si occupa di bambini disabili e poveri. Un gesto di grande cuore, quello di Lydia Nash, 19enne studentessa universitaria di Oxford, che all’inizio aveva pensato di spendere tutto facendo shopping per se’, ma poi ha deciso che era meglio donare tutta la somma a favore della ‘Christian Care Foundation for Children with Disabilities’ thailandese. ”Avevo pensato di tenermi 2mila sterline (circa 2.851 euro) -dice la Nash- per acquistare un computer portatile e delle casse nuove per lo stereo. Poi volevo tenermi 50 sterline (71 euro) e comprarmi un cappotto nuovo. Ma quei soldi non li ho guadagnati davvero: sono un dono di Dio, cosi’ mi sono detta che dovevo regalarli”. La giovane conosce la fondazione a cui ha devoluto la somma: ci ha lavorato come volontaria per sei mesi prima di iscriversi all’universita’. Quando e’ tornata a portare il suo dono, per i 500 bambini disabili che vivono a Pak Kret, al nord di Bangkok, ha raccontato che molti conoscenti le hanno dato della pazza. ”Ed erano proprio i piu’ ricchi a dirmi che avrei dovuto tenere il denaro in banca, oppure comprarmi una casa o un’auto. Ma i soldi servono piu’ qui in Thailandia -ha aggiunto- io di queste cose non ho bisogno”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.