Formazione

Don Vitaliano: No Global mettono in “fuga” l’Abbate

Un gruppo di Disobbedienti di Napoli sta manifestando da circa un'ora davanti al portone di ingresso della parrocchia di Sant'Angelo a Scala.

di Redazione

Un gruppo di Disobbedienti di Napoli sta manifestando da circa un’ora davanti al portone di ingresso della parrocchia di Sant’Angelo a Scala, dove era previsto per oggi l’insediamento del nuovo parroco don Luciano Martino Porri, dopo la rimozione dall’incarico di don Vitaliano Della Sala. Qualche minuto fa l’abate di Montevergine Nazaro, che nel pomeriggio aveva avuto un incontro con alcuni abitanti del comune irpino, e’ stato costretto ad allontanarsi dalla parrocchia scortato dalla Digos per la protesta di decine di persone che a gran voce chiedevano il ritorno di don Vitaliano. L’assemblea tra l’abate e gli abitanti di Sant’Angelo a Scala si era tenuta presso la palestra della scuola comunale. Al sit-in di protesta, nel corso del quale sono state rivolte urla e slogan all’indirizzo dell’abate di Montevergine, sta partecipando anche il leader dei Disobbedienti di Napoli Francesco Caruso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.