Non profit
Don Tonino Bello: il Servo dei sogni
E' questo il titolo del Seminario che si tiene sabato 10 maggio 2003 alle h. 17,30 all'interno della manifestazione " Tremenda voglia di vivere " al Parco Lambro
Il perchè di questo titolo e le ragioni dell’accostamento alla Festa di Exodus stanno proprio nella medesima voglia di pensare e di costruire un mondo positivo , voglia che è stata del Vescovo scomparso nel 1993 e programma quotidiano di Exodus.
Gli appelli recenti in ordine ai conflitti internazionali e alla costruzione della Pace hanno visto la Fondazione Exodus scendere in campo insieme alle realtà impegnate sul territorio nazionale , in particolare Pax Christi e Comunità di sant Egidio.
Ci troveremo per un incontro di approfondimento insieme a don Fabio Corazzina, Massimo Fere (Pax Christi), Mino Spreafico, Franco Taverna (Fondazione Exodus) per ricordare, progettare e anche per riflettere insieme sulla possibilità di non disperdere le energie positive che si sono ritrovare intorno alle tematiche della pace e che hanno animato in Milano le giornate e le serate alla chiesetta del Pasquirolo.
Appuntamento allo “spazio libri” nel Parco Lambro alle ore 17.30 di sabato 10 maggio 2003
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.