Cultura

Don Matteo Zuppi nominato vescovo ausiliario a Roma

L'assistente ecclesiastico della Comunità nonminato oggi dal Papa

di Redazione

Don Matteo Zuppi, assistente ecclesiastico della Comunità di Sant’Egidio e parroco della parrocchia di Santi Simone e Giuda nel quartiere di Torre Angela a Roma, è stato nominato oggi da Papa Benedetto XVI vescovo ausiliare della diocesi di Roma, assegnandogli la sede titolare vescovile di Villanova.
 
Nato a Roma nel 1955, ha fatto parte fin da giovane della Comunità di Sant’Egidio, ed è stato parroco di Santa Maria in Trastevere per dieci anni. Il suo nome è legato anche all’impegno per la pace in Africa e in particolare alle trattative che portarono la pace in Mozambico nel 1992, proprio venti anni fa.

La Comunità di Sant’Egidio, in una nota, esprime soddisfazione e gioia per questa nomina, e fa tanti auguri al nuovo vescovo eletto di cui conosce il grande amore per la città di Roma

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.