Cultura
Don Matteo Zuppi nominato vescovo ausiliario a Roma
L'assistente ecclesiastico della Comunità nonminato oggi dal Papa
di Redazione
Don Matteo Zuppi, assistente ecclesiastico della Comunità di Sant’Egidio e parroco della parrocchia di Santi Simone e Giuda nel quartiere di Torre Angela a Roma, è stato nominato oggi da Papa Benedetto XVI vescovo ausiliare della diocesi di Roma, assegnandogli la sede titolare vescovile di Villanova.
Nato a Roma nel 1955, ha fatto parte fin da giovane della Comunità di Sant’Egidio, ed è stato parroco di Santa Maria in Trastevere per dieci anni. Il suo nome è legato anche all’impegno per la pace in Africa e in particolare alle trattative che portarono la pace in Mozambico nel 1992, proprio venti anni fa.
La Comunità di Sant’Egidio, in una nota, esprime soddisfazione e gioia per questa nomina, e fa tanti auguri al nuovo vescovo eletto di cui conosce il grande amore per la città di Roma
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.