Famiglia
Don Benzi: speravo in un ministero per la pace
Questo il commento del fondatore della Comunita' Giovanni XXIII, don Oreste Benzi
di Redazione
Un aumento dei dicasteri ma senza introdurre quello ”decisivo per il futuro”: cioe’ quello per la pace. Un esecutivo ”cno persone di alto livello di
competenza e di valore”. Questo il commento del fondatore della Comunita’ Giovanni XXIII, don Oreste Benzi nel giorno del giuramento del nuovo Governo Berlusconi nelle mani del Presidente della Repubblica.
”Spero ora – ha aggiunto don Benzi – che questo governo mantenga il patto firmato dall’on. Berlusconi con il popolo italiano e ritengo molto interessante quanto ha detto, cioe’ che i ministri che non lavorano o non lavorano bene vengano sostituiti. Il Ministro dell’Interno, ad esempio, se vuole – ha aggiunto – nel giro di pochi mesi puo’ liberare tutte le ragazze schiavizzate in Italia ai fini dello sfruttamento della prostituzione…”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.