Non profit
Don Antonio Mazzi: la politica non umili il sociale!
Questo il tema della Tavola Rotonda che si terrà il giorno 5 ottobre 2005 c/o Garda Village, via Corti Romane, Sirmione (Bs)- h. 10.00 13.00
Questo l’appello che don Antonio Mazzi lancia in vista del XVII Capitolo di Exodus che si apre il 2 ottobre a Sirmione ?POVERI, MITI PACIFICATORI?.
L’invito è indirizzato a tutti coloro che si occupano di tossicodipendenze ed in particolare ai politici, alla vigilia della imminente campagna elettorale. Perché il tema dei giovani torni ad essere centrale se il nostro Paese vuole davvero guardare positivamente al proprio futuro, perché la si smetta di guardare ai giovani solo come consumatori o soggetti da reprimere.
Sarà questo il tema della Tavola Rotonda che chiuderà i lavori il giorno 5 ottobre
Relatori: Roberto Formigoni – Pres. Regione Lombardia
Francesco Rutelli – Pres. Margherita
Savino Pezzotta – Segr. Gen. CISL
Massimo Cacciari -Sindaco Venezia
Luigi Bobba – Pres. ACLI
Don Antonio Mazzi – Pres. Fondazione Exodus
Modera Riccardo Bonacina – Settimanale VITA
Don Mazzi esprime una forte preoccupazione nei confronti del Governo che ha posticipato la data della Conferenza Nazionale sulle Tossicodipendenze al mese di dicembre, proprio a ridosso della tornata elettorale. ?In questo modo si rischia davvero di strumentalizzare i giovani tossicodipendenti!?
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.