Sostenibilità
Domenica 20 è la Giornata delle Oasi
Il tema di quest'anno è il valore e l'importanza della Biodiversità
Domenica 20 maggio, Giornata delle Oasi 2007, le Riserve naturali del Corpo forestale dello Stato e le Oasi del WWF rimangono aperte per essere visitate dal pubblico gratuitamente. In occasione della Giornata delle Oasi, il Corpo forestale dello Stato apre, dal 16 al 20 maggio, 41 delle 132 Riserve naturali che gestisce in tutta Italia.
E’un’occasione da non perdere per entrare con la guida dei Forestali e dei volontari del WWF nel cuore degli ecosistemi fondamentali per la conservazione dell’ambiente e delle specie animali e vegetali più rare d’Italia. Il tema di quest’anno, infatti, è il valore e l’importanza della Biodiversità che porta ad apprezzare, in modo particolare, il mondo dei piccoli organismi. Dal 16 al 19 maggio le Riserve e le Oasi potranno essere visitate dalle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, il 20 maggio l’invito è, invece, esteso a tutti. Per prenotare le visite è necessario contattare la Riserva Naturale o l’Oasi prescelta.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.