Non profit

Domani sera Zucchero in campo per l’Aism

E' la partita di andata della squadra del celebre cantante, la "Lunisiana Sweet Home All Star", che sfida la Nazionale Piloti per l'Associazione italiana sclerosi multipla

di Benedetta Verrini

Zucchero scende in campo a scopo benefico e con la sua squadra di calcio – la “Lunisiana Sweet Home All Star”, in cui militano anche Gene Gnocchi e Yuri Chechi – sfida la Nazionale Piloti in una partita per sostenere l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Il match si terrà domani sera alle 20.30, allo stadio comunale “Lunezia” di Pontremoli (Massa Carrara). Si tratta della partita di andata della terza edizione della “Coppa Lunisiana Soul”.
Alla partita non potrà prendere parte il capitano della Nazionale Piloti, Michael Schumacher, reduce da un terribile incidente nelle prove di Formula 1 tenutesi a Monza, gli scorsi giorni. Tuttavia il Campione del Mondo di F1 sarà il 24 agosto a Pontremoli con la Nazionale  Piloti per affrontare la “Lunisiana Sweet Home All Stars” in una spettacolare rivincita.
Nel corso della serata di domani, Zucchero e il Sindaco di Pontremoli, Enrico Ferri, consegneranno il riconoscimento “Arti e Mestieri 2001” per la musica a Dori Grezzi e alla figlia Luvy, in memoria della grande poesia di Fabrizio De Andrè, mentre custodiranno il riconoscimento per lo sport a Michael Schumacher per la partita di ritorno del 24 agosto.

Per la Lunisiana Sweet Home All Stars giocheranno:
Zucchero, Gene Gnocchi, Pierpaolo Cattozzi, Piero  Marrazzo, Yuri Chechi, Walter Zenga, Paolo Belli, il campione dell’atletica Stefano Mei, “Spillo” Altobelli , Paolo Rossi, Aldo Agroppi e Gilberto Simoni (che manterrà la promessa fatta in caso di vittoria del Giro d’Italia: regalare la sua Maglia Rosa al suo idolo musicale Zucchero).

Per la Nazionale Piloti giocheranno:
Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Pierfrancesco Chili, Ivan Capelli, Matteo Montezemolo, Vincenzo Sospiri, Gabriele Tarquini, Frasson, Giorgio Pantano, il giovane della Draco Racing Felipe Massa, Franco Cunico, affiancati dai campioni del golf Massimo Scarpa e Grappasonni.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.