Non profit

Domani la giornata dell’udito: visite gratuite in 250 ospedali

L'iniziativa lanciata dall'Airs, associazione italiana per la ricerca sulla sordit

di Chiara Sirna

Ben 23 milioni di persone in Europa soffrono di disturbi uditivi. Tra questi sette milioni e mezzo sono italiani, dei quali oltre un milione con sordita’ grave invalidante. Inoltre, piu’ di mille bambini nascono ogni anno nel nostro Paese con problemi congeniti tali da ostacolare gravemente lo sviluppo e l’uso del linguaggio, l’integrazione nella scuola e nella societa’.
Sono le stime dell’Associazione italiana per la ricerca sulla sordita’ (Airs), che per sensibilizzare i nostri connazionali a proteggere l’udito promuove domani la quinta edizione della Giornata nazionale Airs per la lotta alla sordita’.
In 250 ospedali distribuiti su tutto il territorio nazionale, per aumentare il livello di conoscenza delle opportunita’ di prevenzione – informa una nota – i centri diagnostici e il personale medico e paramedico che partecipano all’iniziativa saranno a disposizione per una valutazione clinica gratuita dell’udito e per fornire informazioni utili alla migliore conoscenza del problema sordita’.
Per conoscere l’elenco, consultare il sito: www.associazioneairs.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.