Salute

Domani inizia la settimana della “Buona spesa”

Nelle principali catene della Gdo si potrà aiutare la ricerca su cancro e Airc

di Gabriella Meroni

Dal 5 al 12 novembre la grande distribuzione aiuta la ricerca: in questa settimana infatti i punti vendita di supermercati e grandi magazzini affiancheranno AIRC con la duplice finalità di raccogliere fondi per la ricerca e, insieme, informare e coinvolgere la propria clientela.

Nei punti vendita verrà distribuita gratuitamente una pubblicazione speciale realizzata da AIRC appositamente per la grande distribuzione: “I più buoni del mondo”. La pubblicazione, dedicata quest’anno alla cucina etnica, informa sui benefici che quest’ultima può portare alla salute. Anche i clienti potranno fare la propria donazione a favore della ricerca sul cancro utilizzando il bollettino di conto corrente postale che si trova all’interno dell’opuscolo.

Le sigle aderenti all’iniziativa

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.