Questa mattina Savino Pezzotta, insieme a Galletti, De Poli, Volontè, Compagnon ha presentato un Ordine del giorno al decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112 che sarà votato domani in Aula.
Dice Pezzotta a Vita: «Speriamo. Ho provato con una raccomandazione in Commissione esteri, poi con un emendamento cassato perchè il Governo ha scelto la via della fiducia. Ora ci provo con un Odg che spero sarà votato anche da qualcuno della maggioranza. Del resto che che l’aiuto pubblico alla cooperazione dell’Italia sia ridotto di 170 milioni annui a decorrere dall’anno 2009 mi pare uno scandalo anche a fronte degli impegni sottoscritti dal nostro Paese».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.