Cultura
Domani in uscita l’Agenda Comportamenti di pace 2002
Si rinnova l'appuntamento con l'agenda curata da Massimo Paolicelli. Appuntamento alle 11 al Campidoglio
Ognuno di noi puo’ assumere comportamenti quotidiani che, ”inquadrati in un contesto globale, possono mettere in crisi chi tenta di governare sulle spalle dei popoli e permetterci di essere protagonisti nella costruzione di una societa’ piu’ equa e solidale”.
Nasce da questa convinzione l’agenda Comportamenti di pace, curata da Massimo Paolicelli, presidente dell’Associazione Obiettori Nonviolenti, che sarà presentata domani, giovedì 4 ottobre, alle 11 presso la sala del Carroccio del Campidoglio, a Roma. L’edizione 2002 accoglie, come sempre, contributi prestigiosi: si va dallo stesso Paolicelli al giocatore della Roma e della Nazionale Damiano Tommasi, a padre Alex Zanotelli, a Giulio Marcon, Franz Di Cioccio e Patrizio Roversi, che scrive (manco a dirlo) di vacanze ecocompatibili.
Gli spunti concreti per essere un operatore di pace sono anche illustrati da foto, disegni, vignette di Vauro, Sassoli, Giardini, Musso, Moscardini, Giuliani e dalle fotografie di Stefano Carofei.
Per informazioni e acquisti (sono previsti sconti per associazioni), tel. 06.2313499 oppure 06.2312913, email edizioni@icone.it, sito www.comportamenti dipace.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.