Economia
Domani in Parlamento: diritti umani e debito estero
Se ne parlerà in Senato con un'audizione cui parteciperà il presidente di Amnesty International. Alla Commissione Esteri, invece, il tema del debito
La Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani istituita a Palazzo Madama proseguira’ domani alle 13,30 l’indagine conoscitiva sui livelli ed i meccanismi di tutela nella realta’ internazionale ascoltando Marco Bertotto, presidente della sezione italiana di Amnesty International.
La Commissione Esteri nella seduta di domani ha in programma la discussione, per il parere al Governo, della nota informativa del Ministero dell’Economia e delle Finanze sulle misure adottate per la riduzione del debito estero dei Paesi poveri e maggiormente indebitati. E’ anche all’ordine del giorno, per il parere, lo schema di decreto ministeriale riguardante la istituzione del Fondo per lo sminamento umanitario.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.