Leggi

documento che punta all’eccellenza

di Redazione

Dopo le Linee Guida per il sostegno a distanza e le Linee Guida per la redazione del bilancio sociale, l’Agenzia per le onlus completa il suo programma di indirizzo e promozione del non profit italiano con un documento che affronta una delle aree più delicate e strategiche per gli enti: le raccolte fondi.
Le Linee Guida per le raccolte fondi, come le altre direttive dell’Agenzia, hanno alle spalle un approfondito lavoro di analisi e monitoraggio del fenomeno. Hanno avuto una costruzione “condivisa”, attraverso numerose audizioni, il contributo di un gruppo di esperti e una fase di sperimentazione. Rappresentano, come tutte le altre Linee Guida, un esempio di soft law che punta a stimolare l’eccellenza. Vita ve ne offre un approfondimento attraverso le analisi del presidente Stefano Zamagni e del consigliere che ha curato l’intero progetto, Edoardo Patriarca.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.