Non profit

DL ANTICRISI. Forum terzo settore, «non penalizzate le aps»

Olivero: «Estendere le modifiche dell'articolo 30 anche alle associazioni di promozione sociale»

di Gabriella Meroni

Con una lettera inviata ai Ministri Tremonti e Sacconi, ai Sottosegretari Casero e Roccella e ai Senatori Azzolini e Baldassarri il Portavoce del Forum del Terzo Settore Andrea Olivero ha chiesto che le modifiche all’art. 30 del cosiddetto “Decreto Anticrisi” – richieste per evitare alle organizzazioni di volontariato inutili duplicazioni di adempimenti burocratici e già accolte dal legislatore  – vengano estese anche alle associazioni di promozione sociale. Nella missiva il Portavoce rileva come anche le aps siano già soggette ad adempimenti come le organizzazioni di volontariato.
«Auspico – commenta il Portavoce del Forum del Terzo Settore Andrea Olivero – che questo nostro rilievo venga accolto e che l’art. 30 sia ulteriormente emendato».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.