Famiglia
Diverstrabiliando, il concorso su volontariato e diversit
Scade il 30 ottobre il temine per partecipare a Diverstrabiliando, nuove sensibilità solidali", il concorso rivolto ai giovani
I ragazzi dai 14 ai 19 anni della regione Veneto potranno cimentarsi e dare sfogo alla propria fantasia con la musica, la poesia, il racconto, i videoclip, la scultura e il disegno e la rappresentazione teatrale. Forme differenti per far conoscere il loro rapporto con le persone diversamente abili e raccontare esperienze di volontariato che hanno lasciato un segno nella loro crescita.
L’iniziativa nasce dall’incontro di idee della Consulta del volontariato di Padova, con la collaborazione del Centro servizi volontariato di Padova, dello sportello scuole e volontariato con il patrocinio della regione Veneto. Il coordinamento dell’intera manifestazione è stato affidato alla Bottega dei ragazzi, una cooperativa sociale di Padova impegnata nell’educazione e animazione dei ragazzi e nella promozione di una cultura dell’infanzia nel territorio.
Una giuria, composta da rappresentanti delle consulta del volontariato, del centro servizi per il volontariato e da alcuni esperti , valuterà i lavori e assegnerà al primo classificato di ogni categoria artistica un buono di oltre 200 euro da spendere nei negozi Ricordi e nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia.
Info: www.csvpadova.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.