La raccolta di firme a sostegno della legge di iniziativa popolare per il rilancio della riconversione dell’industria bellica in Lombardia ha superato le 4500 firme. Lo affermano gli stessi promotori della campagna per il sostegno all’Agenzia regionale per l riconversione.
Perché la proposta di legge sia valida è tuttavia necessario raggiungere le cinquemila firme entro settembre, sebbene gli stessi promotori puntino a ad arrivare a diecimila firme “perché la richiesta non sia solo valida ma aumenti il suo peso politico”.
Un nuovo appello quindi a gruppi, associazioni e singoli cittadini che condividono l’obiettivo di rilanciare l’attività dell’ Agenzia regionale per la riconversione dell’industria bellica è stato lanciato per la raccolta delle firme e nella diffusione di questa iniziativa.
“Cerchiamo” continua il comunicato della campagna “anche volontari per gestire il banchetto per la raccolta firme alla Festa nazionale dell’ Unità che si terra a Milano, a partire da fine agosto.”
Per maggiori informazioni:
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.