Formazione
Disabilità:accessibile “la Via dell’amore” delle Cinque Terre
La "Via dell'amore" che collega Riomaggiore con Manarola, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, sara' accessibile anche ai disabili.
Un progetto della Regione, d’intesa con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, rimuovera’ le barriere architettoniche che rendono oggi problematico l’accesso agli anziani, bambini, disabili. Il progetto sara’ presentato in dettaglio nei prossimi giorni dal presidente della regione Liguria Sandro Biasotti, del Parco Nazionale delle Cinque Terre Franco Bonanini e dall’assessore all’Edilizia e ai Servizi Sociali Luigi Morgillo. L’intervento principale punta a migliorare l’accesso alla celebre Via dalle stazioni ferroviarie di Riomaggiore e Manarola. In entrambe le stazioni il binario a mare e’ infatti collegato con un sottopassaggio con due rampe di scale che costituiscono una barriera insuperabile per i portatori di handicap. E’ prevista inoltre l’installazione di due ascensori, uno nella stazione di Manarola e l’altro a Riomaggiore, la sistemazione del percorso, l’eliminazione dei tratti con pendenza eccessiva e una nuova segnaletica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.