Volontariato
DISABILITA’. Un portale dedicato ai minori disabili
Si chiama Di.To ed è on line da oggi il nuovo sito dedicato alle famiglie con bambini disabili in età zero/dieci anni
di Redazione
Si chiama Di.To ed è on line da oggi il nuovo sito dedicato alle famiglie con bambini disabili in età zero/dieci anni, che ogni giorno sono chiamate a districarsi fra la ricerca di risorse e informazioni, le complessità burocratiche e le innumerevoli incombenze quotidiane.
Il sito, http://dito.areato.org, nasce dal successo dell’omonima guida cartacea pubblicata due anni fa da Che Fare, servizio di counseling di Area Onlus, associazione regionale di volontariato attiva in Piemonte da venticinque anni nell’ambito della disabilita’ ed ha ricevuto il contributo della Fondazione Crt nell’ambito del progetto Saper Donare 2007.
Tre le sezioni che compongono Di.To: la prima dedicata ai ‘Percorsi’ offre sei aree tematiche di approfondimento relative ai servizi, alla scuola, ai trasporti, alle normative, la secondo alla ‘Community’, offre uno spazio moderato e facilitato per scambiarsi idee, esperienze, ausili, oggetti, la terza agli ‘Strumenti’ offre informazioni a chi naviga e vuole tenere a portata di mano i link utili, le notizie e gli eventi di maggior interesse.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.