Formazione
Disabilità: integrazione nelle scuole materne
"Centro anch'io, l'integrazione possibile" è il titolo del convegno che si terrà a Milano il 15 maggio 2004
Al Palazzo delle Stelline di c.so Magenta,61 venerdì 15 maggio 2004, dalle ore 9 alle ore 14, si apre il convegno dedicato all’integrazione dei disabili organizzato dalla cooperativa Progetto A di Alessandria in collaborazione con la Provincia e il Comune di Milano. Progetto A, dove la lettera A sta per “stile Agape”, ovvero il desiderio di attuare una pedagogia di condivisione e con l’obiettivo di operare con i minori, si occupa da anni di animazione estiva e pomeridiana per bambini abili e disabili, segue i minori in situazioni disagiate inseriti in comunità e centri socio educativi, fornisce sostegno ai bambini disabili di scuola materna e l’accompagnamento su scuola bus.
Interverranno Pasquale Lacagnina, responsabile servizio socio-educativo della Fondazione Don Gnocchie presidente di Agesc,Maria Luisa Bacchetta dirigente scolastico del Comune di Milnao, Ester Ferrando, psicologa docente COIRAG, Roberto Soru, formatore e consulente.
Per informazioni:
Cooperativa sociale Progetto A
tel. 0131. 235728
tel. 02. 45495923
www.progettoa.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.