Volontariato
DISABILITA’. Al via gli Europei di wheelchair hockey
Domani in Belgio debutto degli azzurri contro la Germania
di Redazione
«Sono certo che i ragazzi sapranno farsi valere, ha dichiarato il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Wheelchair Hockey, Antonio Spinelli, e riusciranno a conquistare la finalissima già sfuggita in passato. Abbiamo mezzi tecnici e agonistici sufficienti per competere ad alto livello in questa prestigiosa manifestazione», conclude Spinelli.
Dello stesso avviso il pensiero del C.T. Luca Maino: «Partiamo per il Belgio consapevoli della nostra forza. I ragazzi sono caricatissimi e certamente regaleranno grosse soddisfazioni ai propri tifosi ed alla Federazione».
Danimarca e Belgio le altre due sfidanti del girone B in cui è inserita l’Italia rispettivamente in programma l’11 novembre alle 18.00 e il 12 alle 18.00.
La spedizione azzurra è stata possibile grazie al contributo erogato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ed alla straordinaria sensibilità del suo Presidente, Luca Pancalli che ha inoltre fornito gli azzurri di tutto l’abbigliamento sportivo.
La formazione:
Portieri: Annamaria Cremona (Skorpions Va) e Sonia Veres (Blue Devils Ge)
Difensori: Marco Ferrazza (Thunder Roma) e Fabio Mantiero (Skorpions Va)
Attaccanti: Andrea Ronsval (Blue Devils Ge), Marco Brusati e Cristian Locatelli (Dream Team Mi), Tiziano Fattore e Claudio Carelli (Skorpions Va), Matteo Bortolini (Rangers Bo).
A guidare la delegazione azzurra il Segretario Nazionale, Fabio Rodo ed il Vice Presidente Vicario della FIWH, Claudio Bortolini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.