Volontariato
Disabilità: accordo per lo sport tra Cip e Riuniti di Bergamo
Siglato dal presidente Luca Pancalli e dal direttore generale Carlo Bonometti, il protocollo d'intesa tra il Comitato Italiano Paralimpico e l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti di Bergamo
di Redazione
Scopo dell’accordo quello di favorire la diffusione e la pratica dello sport tra le persone con paraplegia e tetraplegia da lesione midollare, compresi i bambini affetti da esiti di spina bifida, attraverso la diretta collaborazione con le Aziende sanitarie locali e Ospedaliere in cui sono attive le Unità spinali unipolari.
Interesse dell’azienda ospedaliera, pertanto, è quello di promuovere iniziative e progetti finalizzati ad avvicinare le persone mielolese alla pratica sportiva, affinché lo sport sia un valido aiuto nella fase di recupero funzionale e sociale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.