Famiglia

Disabilità: a Genova le nuove cassette postali

Saranno collocate in modo da essere usabili anche da chi si sposta in carrozzina

di Carmen Morrone

Cassette postali a misura dei portatori di handicap, utilizzabili anche dalle persone in carrozzella. Una mozione sul tema, proposta nel consiglio provinciale di Genova dai consiglieri di An Agostino Bozzo, Francesco Casaretto e Augusto Sartori, e’ stata approvata all’unanimita’.

Il documento ”impegna il presidente e la giunta a intervenire, per quanto di competenza, presso la direzione provinciale delle Poste Italiane per una razionale installazione delle cassette per lettere sul territorio provinciale, affinche’ le barriere architettoniche cessino di essere un problema che impedisce ai portatori di handicap di espletare un ‘banale’ gesto di vita quotidiana.”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.