Volontariato
Disabili: via libera del Senato alla legge sullo sport
Il ddl 2212 ha ottenuto il sì definitivo: incentiva lo sviluppo dello sport per disabili, che in Italia ha gia' condotto alla costituzione di quasi 2.000 societa con oltre 15.000 iscritti
Via libera definitivo del Senato alla proposta di legge riguardante la promozione dello sport per i disabili. Con il voto favorevole espresso mercoledi’ scorso dalla commissione Istruzione, in sede deliberante, si completa l’iter parlamentare del ddl 2212. Il provvedimento punta al potenziamento della FISD come comitato paraolimpico, incentivando lo sviluppo dello sport per disabili che in Italia ha gia’ condotto alla costituzione di quasi 2.000 societa con oltre 15.000 iscritti alla Federazione Sport Disabili.
Pur rilevando il generale consenso delineatosi sull’articolato il relatore Brignone ha espresso rammarico, concordando con le osservazioni fatte dalla Commissione Affari Sociali di Montecitorio, per il fatto che il ddl sostiene soprattutto la pratica sportiva agonistica e non consente per mancanza di mezzi, di strutture e di personale di assistenza specializzato, una maggiore diffusione della pratica dello sport a livello dilettantistico che e’ di particolare importanza per molti giovani.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.