Formazione
DISABILI. Uildm: AAA Volontari cercasi
Domande di ammissione entro il 27 luglio
di Redazione
Quattro posti disponibili, 12 mesi di impegno e l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie. L’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare cerca volontari che siao disposti a prestare il servizio civile presso la sua sessione di Bologna.
Nell’arco dei 12 mesi (30 ore settimanali), con inizio il prossimo 1 ottobre, i volontari saranno impegnati in progetti per migliorare la qualità della vita delle persone disabili e delle loro famiglie. Obiettivo del servizio civile sarà infatti favorire l’autonomia dei disabili, e in particolare la loro integrazione sociale, attraverso servizi di assistenza personalizzata, che prevedono anche l’adozione di tecnologie e ausili per la disabilità.
Sono ammessi a prestare il servizio civile su base volontaria le ragazze e i ragazzi di nazionalità italiana tra i 18 e i 28 anni. Ai volontari saranno garantiti un periodo di formazione e la costante supervisione dei responsabili della Uildm.
Le ragazze e i ragazzi interessati a presentare la loro candidatura devono inviare la domanda di ammissione e il proprio curriculum entro lunedì 27 luglio. Tutta la documentazione necessaria è reperibile sul sito web www.uildmbo.org.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.