Welfare

Disabili: Torino, domani inaugurazione Centro Servizi Abilit

L’iniziativa è nata nell’ambito del progetto Equal fornirà assistenza ai lavoratori diversamente abili, alle loro famiglie e alle imprese

di Francesco Agresti

Nasce a Torino il primo Centro Servizi in Italia per il sostegno e lo sviluppo di una concreta integrazione tra le persone diversamente abili e le imprese dove lavorano. Sarà infatti inaugurato domattina nel capoluogo piemontese il Centro Servizi Abilita, presso il Cetad – Centro Eccellenza Tecnologie per Anziani e Disabili, in via Livorno 58.

Persone disabili, famiglie e imprese possono telefonare al numero verde 800.031.589 del Centro Servizi Abilita per ottenere, in maniera completamente gratuita, ascolto, aiuto, intervento nell’affrontare tutti i problemi che possono nascere sul posto di lavoro.Una soluzione concreta per sostenere la motivazione, l’autostima, la progettualità dei lavoratori disabili e delle famiglie e per aiutare l’impresa a relazionarsi con loro, scegliendo il percorso professionale più idoneo per la persona e più utile alla struttura e agli obiettivi dell’azienda.

Lo staff professionale di operatori specializzati del Centro Servizi Abilita aiuterà a superare difficoltà lavorative della persona disabile dovute a personali problematiche psico-fisiche o al peggioramento del rapporto di relazione con il contesto lavorativo; a elaborare con il lavoratore disabile e con l?impresa nuove soluzioni operative a fronte di cambiamenti nell?assetto organizzativo dell?azienda e agevolare percorsi di crescita professionale e di avanzamento di carriera del lavoratore disabile.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it