Economia
DISABILI. Pronta l’edizione 2009 di «Premio Etico»
Si avvicina la rassegna, sponsorizzata dalla Provincia di Macerata, che valorizza le imprese attive nelle politiche di accesso al lavoro delle persone disabili
«L’uguaglianza in azienda è il più bel marchio di fabbrica». Così recita il messaggio promozionale del «Premio Etico», assegnato annualmente dalla Provincia di Macerata alle aziende che hanno un comportamento socialmente responsabile e che promuovono, nelle relazioni umane all’interno dell’impresa, valori di integrazione e di uguaglianza. Il Premio Etico, che dal 2002 viene consegnato in occasione della cerimonia organizzata dalla Camera di commercio per il riconoscimento alla
fedeltà al lavoro e al progresso economico, «certifica» le imprese che si sono distinte nelle politiche di accesso al lavoro delle persone disabili.
Dal 2008, è diventato un bene tangibile, che fa parte del patrimonio aziendale e che l’impresa può utilizzare per le proprie comunicazioni istituzionali e commerciali, nei siti Internet e in qualsiasi altra comunicazione praticata a livello di produzione o di prodotto. Le aziende, finora 18, possono infatti fregiarsi del marchio «Premio Etico», assegnato dalla Provincia. Le imprese che promuovono valori di integrazione e di uguaglianza possono, quindi, candidarsi alla settima edizione del 2009.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.