Formazione

Disabili: inaugurato nuovo centro in Polesine

Inaugurato stamane, a Taglio di Po, in Via Collodi, il nuovo Ceod (Centro Educativo Occupazionale Diurno) per portatori di handicap

di Redazione

L’assessore regionale al bilancio, Isi Coppola ha inaugurato stamane, a Taglio di Po, in Via Collodi, il nuovo Ceod (Centro Educativo Occupazionale Diurno) per portatori di handicap. ”Questo Centro – ha detto Isi Coppola – rappresenta non solo un necessario potenziamento delle strutture dedicate ai disabili, ma anche un esempio d’integrazione dei servizi destinati all’assistenza dei cittadini, abili e disabili”. ”Con questo nuovo servizio, viene completato un progetto che vede la centralita’ di Taglio di Po per alcune risposte in termini di servizi sociali ai cittadini di questo comune e dell’area circostante- ha spiegato l’assessore- un anno fa era stato inaugurato il Centro socio-sanitario, c’e’ una nuova Casa di Riposo ed e’ presente il Sert per le tossicodipendenze. E’ la dimostrazione concreta e tangibile del fatto che la Regione sa dare risposte alle necessit` del territorio, mantenendo un’elevata qualita’ nei servizi sociali”. ”Il Ceod e’ una struttura molto moderna ed avanzata – ha sottolineato ancora l’assessore regionale – e dimostra come la Regione sappia spendere bene i soldi dei contribuenti, in un proficuo rapporto di concertazione con l’Ulss e la Conferenza dei Sindaci”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.