Cultura

Disabili: in Veneto 2 mln di euro per migliorarne l’autonomia

La cifra servira' a realizzare servizi che rendano maggiormente indipendenti i disabili, facilitandone la mobilita' e l'integrazione.

di Redazione

Per realizzare servizi che migliorino l’autonomia, la vita indipendente, la mobilita’ e l’integrazione sociale delle persone con disabilita’ grave, la Giunta veneta, su proposta dell’Assessore regionale alle politiche sociali Antonio De Poli, ha deliberato, per l’anno 2002, di approvare i programmi di sostegno presentati dalle Aziende Ullss e di liquidare i contributi di oltre 2,1 milioni di euro (pari a oltre 4,1 miliardi di lire) a suo tempo assegnati. Ne da’ notizia lo stesso assessore il quale spiega che ”il provvedimento e’ relativo alla legge 162 del 1998. In particolare, esso si indirizza a interventi integrativi rispetto a quelli gia’ consolidati nel settore dell’handicap, rivolti soprattutto all’ assistenza domiciliare e all’aiuto personale, all’istituzione di servizi di accoglienza per periodi brevi e di emergenza”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.