Economia
DISABILI. Humana Italia con Avsi per “Una speranza per Betlemme”
Humana sostiene con Avsi l'iniziativa "Una speranza per Betlemme" a favore dei bambini disabili ospiti della casa di Accoglienza Hogar “Niño Dios”
Una speranza per Betlemme è il nome dell’iniziativa benefica di Humana Italia, in collaborazione con l’ong Avsi, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, rivolta ai bambini disabili, ospiti della casa d’accoglienza Hogar “Niño Dios” di Betlemme.
In pratica, Humana donerà dieci centesimi per ognuna delle 600mila bottiglie di Acqua Amorosa Humana dedicate al progetto. Le bottiglie, contrassegnate dal logo dell’iniziativa benefica e dalla scritta “Una speranza per Betlemme”, sono in vendita nelle farmacie, nei negozi specializzati e nei supermercati Auchan, Carrefour, Iper, Panorama, IperStanda.
La donazione servirà da un lato ad ammodernare la casa d’accoglienza che sarà ristrutturata e dotata di nuove attrezzature e dall’altro a migliorare l’assistenza ai bambini grazie all’impiego di personale qualificato. «Abbiamo scelto di aiutare bambini che vivono una situazione difficile, non solo per il loro handicap, ma anche per le frequenti tensioni che caratterizzano la loro terra» ha dichiarato Renato Valsasina, amministratore delegato di Humana Italia. «La preziosa collaborazione con Avsi ci ha permesso di abbracciare un progetto concreto e solidale».
Non è la prima volta, infatti che Humana Italia collabora con Avsi. Una speranza per Betlemme, infatti, è la quarta iniziativa benefica realizzata dall’azienda, che opera nel settore degli alimenti e dei prodotti dell’infanzia, in collaborazione con Avsi. I tre precedenti progetti hanno portato alla realizzazione di tre pozzi per l’acqua potabile in Sudan nel 2006, alla scolarizzazione di 230 bambini orfani e 50 ragazze madri ugandesi nel 2007 mentre nel 2008, alla costruzione di una scuola per 570 alunni di Kampala, capitale dell’Uganda.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.