Non profit
Disabili: convegno su progetti per il “dopo di noi”
Un convegno a Treviso affronta la problematica dei disabili e di come potranno vivere una volta venuti meno i loro genitori
di Redazione
“Finiranno tutti in un istituto? Progettiamo il dopo di noi”: questo il titolo di un convegno, organizzato a Treviso presso il Teatro Sant’Anna, dalle associazione dei familiari dei disabili trevigiani. Si calcola che in provincia di Treviso siano almeno settecento i disabili con più di 30 anni, e quindi interessati molto da vicino a una sistemazione in piccole strutture residenziali (come le case famiglia), una volta venuta meno la presenza dei genitori. Per affrontare queste delicate problematiche e trovare la soluzione più idoneo è stata realizzata una fondazione denominata “Il nostro domani”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.