Lanciato a fine 2007, il nuovo sito (e logo) di Amnesty International ha superato il periodo di testing e ora si presenta in tutto il suo ?splendore?: molto chiaro e funzionale (sfrutta la potenza e la flessibilità della piattaforma drupal.org), coerente al nuovo logo. Qualcuno potrebbe storcere il naso per il colore utilizzato. Non noi: anche Vita.it è giallo. E forse qualcosa andrebbe ancora sistemata, come la capacità di elaborazione del motore di ricerca, o la larghezza dei font nella pagina articoli. Fra le novità, la presenza degli Rss (uno dei più popolari formati per la distribuzione di contenuti) e quella dei social bookmark (Digg, Facebook ecc.) con cui è possibile segnalare alla propria rete di amici news interessanti. Ora non resta che allineare i siti dell?associazione in ogni Paese. Ben fatto.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.