Welfare

Diritti umani: a settembre indagine conoscitiva

La commissione Esteri lavorerà fino a maggio 2003 sentendo ministero, ong e organismi internazionali. Presidente Gennaro Malgeri (An)

di Giampaolo Cerri

Partirà in settembre l’indagine conoscitiva deliberata dalla commissione Esteri sulla violazione dei diritti umani nel mondo. Il programma dei lavori annunciato dal presidente della Commissione Gustavo Selva (An) prevede che l’apposito Comitato per i diritti umani, presieduto dal deputato dello stesso partito Gennaro Malgieri, procederà ad una serie di audizioni partendo dal Ministro o da un sottosegretario agli Esteri. I lavori dovranno concludersi entro il 31 maggio 2003.
Prevista anche l’acquisizione di valutazioni da parte di ong come Amnesty International e Nessun tocchi, del Consiglio d’Europa, dell’Alto Commissario per i diritti umani dell’Onu, di rappresentanti dell’Ocse e di confessioni religiose.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.